TERMINI E CONDIZIONI
1. TERMINI GENERALI
CORAcircle offre un servizio di abbonamento che permette ai propri clienti di noleggiare un box di vestiti nuovi e/o usati per un periodo di tempo scelto dal cliente (tra i 0-12 mesi del bambino, con un cambio prodotto minimo di 3 e massimo 5 volte all’anno), al termine del quale il box dovrà essere rispedito indietro.
Le presenti condizioni di utilizzo disciplinano il servizio CORAcircle. Nel contesto di tali condizioni, per "servizio", “il nostro servizio”, “box”, “i nostri box” e “abbonamento” si intende il servizio di noleggio offerto da CORAcircle, che include la sottoscrizione dell’abbonamento, il pagamento mensile, il servizio di consegna e ritiro della merce e il servizio di lavaggio ed igienizzazione dei capi.
I presenti termini e condizioni del contratto di noleggio ("Termini") costituiscono un accordo legale vincolante tra il cliente ("lei", "tu", o "il cliente") e CORAcircle ("noi", "ci", o "nostro") e stabiliscono i termini e le condizioni in base ai quali il cliente effettua un abbonamento di noleggio tramite il nostro sito www.corahappywear.com/coracircle
Si invita il cliente a leggere con attenzioni i seguenti termini e condizioni e la nostra politica sulla privacy in modo tale da comprenderli prima di procedere con l’abbonamento.
In conformità a questi Termini e Condizioni, attivando l’abbonamento il cliente acconsente di sottoscrivere un contratto legale con CORAcircle che prevede il noleggio dei box, con conseguente pagamento della sottoscrizione mensile, e la loro riconsegna (con tutti i capi che sono stati ricevuti) al termine dell’utilizzo.
Per usufruire del servizio CORAcircle, il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.
CORAcircle si riserva il diritto di poter apporre modifiche ai Termini e alle Condizioni in caso di necessità, garantendo comunque che tali modifiche vengano preventivamente segnalate ai propri clienti.
2. ABBONAMENTO
L’abbonamento CORAcircle continuerà per il periodo previsto fino ad un massimo di prodotti taglia 12/18 mesi, o in alternativa fino a comunicazione di disdetta da parte del cliente. Per poter utilizzare il servizio CORAcircle il cliente deve disporre di un metodo di pagamento valido, attuale e accettato che può essere aggiornato periodicamente. Fino a quando non si recede dal contratto, il cliente autorizza CORAcircle ad addebitare mensilmente l’importo previsto per il box selezionato sul metodo di pagamento indicato. Per il recesso del contratto vedere la sezione 3 (“Fatturazione e disdetta”).
CORAcircle offre diversi tipi di abbonamento in base al box selezionato. Ogni abbonamento però prevede un importo fisso che verrà addebitato mensilmente attraverso il Metodo di Pagamento selezionato (carta di credito). Il cliente può trovare tutte le informazioni riguardante il proprio abbonamento nell’area cliente dedicata, eseguendo il login al sito.
Ogni pacco di abbonamento conterrà oltre ai capi noleggiato i seguenti documenti:
-
lista dei capi con foto (bolla)
-
istruzioni di lavaggio
3. FATTURAZIONE E DISDETTA
3.1 Fatturazione. La fatturazione dell’abbonamento avverrà mensilmente, nella data corrispondente alla prima sottoscrizione, sul metodo di pagamento indicato dal cliente.
3.2. Metodi di pagamento. Per utilizzare il servizio CORAcircle il cliente deve indicare un metodo di pagamento. Aderendo al servizio, il cliente autorizza CORAcircle ad addebitare mensilmente l’importo della sottoscrizione. Qualora il pagamento non andasse a buon fine a causa della scadenza del metodo di pagamento indicato, a causa di fondi insufficienti o per qualsiasi altro motivo, il cliente riceverà una mail e sarà tenuto ad aggiornare il metodo di pagamento e assicurarsi che questo possa essere processato. Il cliente rimane comunque responsabile di eventuali importi insoluti. In caso di problematiche riguardo al pagamento, si prega di contattare coracircle@corahappywear.com segnalando il problema.
3.3 Recesso. Il cliente può recedere dall’abbonamento in qualsiasi momento, ma se si effettua il recesso dopo i 14 giorni precedenti la futura fatturazione, questa verrà addebitata ugualmente. Se non si vuole pagare un ulteriore mese, senza usufruire del box, consigliamo di recedere almeno 14 giorni prima della fatturazione successiva e provvedere immediatamente a procedere con la restituzione del pacco. Per recedere, il cliente deve andare nella sua area cliente e seguire le istruzioni. Procedendo con il recesso del contratto, il cliente ha anche il dovere di programmare il ritiro del box per poter essere restituito a CORAcircle.
Il recesso avrà luogo solo dopo la restituzione dell’ultimo pacco in possesso del cliente, qualora il pacco non sia restituito, l’addebito mensile continuerà a procedere fino alla restituzione dei prodotti.
4.1 Diritti del cliente. Il cliente ha diritto a ricevere il box selezionato contenente il numero di capi indicato. Ha diritto a ricevere capi in buone condizioni, igienizzati e sanificati attraverso il nostro processo di pulitura. Si ricorda comunque che i “box usati” contengono capi che sono già stati utilizzati da altri clienti, di conseguenza pur rimanendo in buone condizioni ed essendo perfettamente igienizzati, tali capi possono presentare leggeri segni di usura.
Il cliente inoltre ha il diritto alla consegna della merce nei tempi specificati nonché al servizio di ritiro del box presso l’indirizzo indicato nell’area dedicata, senza l’addebito di spese di spedizione. Infine, il cliente ha diritto al recesso del contratto tramite le modalità previste (vedere punto 3.3 - “Recesso”)
È responsabilità di CORAcircle fornire al cliente beni che soddisfino i suoi diritti. Se hai dubbi su qualsiasi clausola di questo accordo, contattaci via e-mail all'indirizzo coracircle@corahappywear.com
4.2 Obblighi del cliente. Il cliente è responsabile dei prodotti CORAcircle durante tutto il periodo di noleggio. Il cliente accetta di mantenere i prodotti CORAcircle puliti e in buone condizioni e si impegna a prendersene cura, utilizzandoli in conformità alle istruzioni del produttore e a qualsiasi altra istruzione fornita da CORAcircle. In particolare, si consiglia al cliente di lavare i prodotti secondo le indicazioni presenti nel pacco CORAcircle e sull'etichetta di ogni singolo capo. In caso di macchie persistenti, sarà cura di CORAcircle occuparsi del processo di lavaggio. In caso invece di danni ai capi, CORAcircle si riserva il diritto di valutare l’entità del danno. Qualora quest’ultimo sia particolarmente significativo e/o irreparabile CORAcircle potrebbe addebitare il prezzo del capo al cliente.
Il cliente ha l’obbligo di non vendere o trasferire i prodotti di CORAcircle a parti terze e di restituirli al termine del servizio.
5. CONSEGNA
La consegna viene gestita dal servizio scelto da CORAcircle e le spese di spedizioni non sono a carico del cliente.
Per assicurarsi di ricevere il box, si prega di controllare che l'indirizzo di consegna sul suo account sia corretto. Per aggiornare un indirizzo di consegna, si prega di farlo nell'area dedicata al cliente. Si prega di aggiornare l'indirizzo di consegna almeno 7 giorni prima del prossimo noleggio. Se il cliente non aggiorna il suo indirizzo di consegna entro questo periodo di tempo, la consegna potrebbe andare al suo vecchio indirizzo, per il quale CORAcircle non è da ritenersi responsabile.
La restituzione del box deve essere programmata nella propria area cliente dedicata. Il corriere ritira la merce direttamente all’indirizzo indicato dal cliente e le spese di spedizione sono a carico di CORAcircle. Il cliente è tenuto a restituire tutti i prodotti CORAcircle presenti nel box che aveva noleggiato, indipendentemente dalle loro condizioni. In caso di prodotti macchiati e/o danneggiati, vedere la sezione 4 (“Diritti e Obblighi del Cliente”). Se uno o più capi non vengono restituiti, CORAcircle si riserva il diritto di addebitare il prezzo di questi ultimi. Se si recede dal contratto ma non si programma la restituzione del box, il cliente verrà contattato per e-mail ricevendo una notifica di restituzione. Se dopo 7 giorni dall’avviso non si effettua ancora la restituzione, CORAcircle si riserva il diritto di addebitare al cliente il valore complessivo dei singoli capi detratto l’importo dell’abbonamento che il cliente ha già pagato.
Consigliamo di conservare il box con il quale noi consegniamo i capi per la restituzione.
7. PRIVACY
Ti invitiamo a consultare la nostra Informativa sulla Privacy (https://corahappywear.com/it/termini-e-condizioni) e le nostre politiche su Cookies e Pubblicità Internet che disciplinano il tuo utilizzo dei Servizi CORAcircle, per comprendere le nostre prassi.
8. DIRITTI D'AUTORE, RIPRODUZIONE E ACCESSI DI CORAcircle
Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso i Servizi CORAcircle sotto forma di testi, grafiche, loghi, pulsanti di icone, immagini, file audio, download digitali, sono di proprietà di CORA srl o dei suoi fornitori di contenuti e sono protetti dalle leggi del Lussemburgo e dalle leggi internazionali in materia di diritto d'autore e diritti sulle banche dati.
A condizione che l'utente rispetti i presenti Termini e Condizioni d'uso e che paghi il canone applicabile, CORAcircle concede all'utente il diritto ad un accesso limitato, non esclusivo, non trasferibile e non concedibile in sublicenza ai servizi CORAcircle e a fare un uso personale o commerciale dei servizi CORAcircle. Qualsiasi uso commerciale dei servizi CORAcircle deve essere preapprovato da CORA e deve essere esercitato in conformità con le linee guida e le direttive di CORAcircle. In particolare, il prezzo di vendita non può essere modificato rispetto a quanto indicato da CORAcircle. In tal caso CORAcircle si riserva il diritto di non accettare l'ordine di noleggio. Tutti i diritti non espressamente concessi dalle presenti Condizioni d'uso rimangono nelle mani di CORAcircle. Non è possibile procedere al framing o utilizzare tecniche di framing per appropriarsi di qualsiasi marchio, logo o altre informazioni proprietarie (comprese immagini, testo, impostazioni di pagina o formato) di CORAcircle senza il nostro esplicito consenso scritto. Non è possibile utilizzare meta tag o qualsiasi altro "testo nascosto" utilizzando il nome o i marchi di CORAcircle senza l'espresso consenso scritto da parte nostra. L'utente non deve utilizzare i servizi in modo improprio. L'utente può utilizzare i servizi CORAcircle solo nei limiti previsti dalla legge. La violazione delle presenti Condizioni d'uso comporterà la revoca dell'autorizzazione o della licenza rilasciata da CORAcircle.
9. LA TUA AREA CLIENTE
Se il cliente usa i Servizi di CORAcircle, è tenuto a mantenere riservata la sua area cliente e la sua password e a controllare l'accesso al suo computer, e accetta, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il suo account e la sua password. Il cliente si impegna a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la sua password rimanga sicura e riservata e si impegna a informarci immediatamente nel caso in cui abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della sua password, o nel caso in cui la sua password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato. Il cliente è tenuto ad assicurarsi che i dati che ci fornisce siano corretti e completi e a comunicarci immediatamente ogni cambiamento delle informazioni che ci ha fornito. Il cliente può accedere e aggiornare la maggior parte delle informazioni fornite nella sezione area cliente del sito. Ci riserviamo il diritto di impedire l'accesso al sito e/o ai Servizi CORAcircle, di sospendere o chiudere un account, di rimuovere o modificare i contenuti del sito a nostra discrezione, in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili, delle presenti Condizioni Generali d'Uso o delle linee guida o delle politiche applicabili.
10. RECLAMI
Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo, si può contattare CORAcircle via email all’indirizzo coracircle@corahappywear.com
I NOSTRI CONTATTI
www.corahappywear.com di CORA srl
Via Vintola 6/a, Bolzano/Bozen (BZ), Italia
E-Mail: coracircle@corahappywear.com